Condizioni di Vendita

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La vendita di prodotti sul sito web Soldiniprofessional.it sono regolate dalle presenti Condizioni di Vendita. I prodotti proposti sono venduti direttamente da Calzaturificio Fratelli Soldini Spa con sede in Via Vittorio Veneto, 32 in Capolona – 52010 (AR), iscritta presso la Camera di Commercio di Arezzo al n. AR – 19984 del Registro delle Imprese, CF 00100020510, Partita IVA IT00100020510.

Le presenti Condizioni di Vendita, regolate dal “Codice del Consumo”: Dlgs 206/2005 (e relative modifiche), “Decreto Ecommerce”: Dlgs 70/2003, “Informativa sulla Privacy”: Dlgs 196/2003 e Regolamento Europeo 679 del 2016, costituiscono accordo di compravendita di qualsiasi prodotto presente in questo Sito e si ritengono pienamente accettate dal Cliente al momento dell’inoltro di ciascun ordine. Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito a gestione dell’account, ordini, pagamenti, spedizioni, resi e rimborsi, puoi consultare l’area dedicata al Servizio Clienti il cui contenuto è da considerarsi parte integrante del presente accordo. Potrai richiedere qualsiasi altra informazione via e-mail all’indirizzo: support@soldiniprofessional.it o al numero (+39) 0575 428129.

Ci riserviamo di variare le presenti Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro Sito e saranno applicate a tutti gli Ordini inoltrati da quel momento, mentre per gli Ordini già inoltrati troveranno applicazione le Condizioni di Vendita precedenti.

Identificazione del fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Calzaturificio Fratelli Soldini Spa con sede in Via Vittorio Veneto, 32 in Capolona – 52010 (AR), iscritta presso la Camera di Commercio di Arezzo al n. AR – 19984 del Registro delle Imprese, CF 00100020510, Partita IVA IT00100020510.
Il Fornitore può essere contattato via e-mail all’indirizzo: support@soldiniprofessional.it o al numero (+39) 0575 428129

Articolo 1: Finalizzazione del contratto

Il presente accordo tra il Calzaturificio F.lli Soldini Spa (“Soldiniprofessional”, “noi”) e il Cliente è finalizzato con la conferma dell’ordine da parte di Soldini Professional, secondo le seguenti procedure e termini indicati nell’articolo 2. La finalizzazione del contratto implica il riconoscimento e la piena accettazione delle presenti Condizioni Generali dal Cliente.
Se il cliente è un consumatore, una volta terminata la procedura di acquisto online, dovrà stampare o salvare una copia elettronica e in ogni caso preservare le presenti condizioni generali di vendita in conformità alle disposizioni degli articoli 3 e 4 del decreto legislativo 185/1999 relativo alle vendite a distanza.

Articolo 2: Procedura d’acquisto ++++++++

Il Cliente può acquistare solo i prodotti nel catalogo online al momento dell’invio dell’ordine e che possono essere visualizzati on-line su Soldiniprofessional.it come descritto nei relativi moduli informativi. L’ordine deve essere elaborato validamente quando il Cliente riceve via email una conferma dell’avvenuto pagamento per l’ordine. In caso di bonifico anticipato, deve essere ricevuto entro 5 giorni lavorativi, altrimenti l’ordine verrà annullato.

La corretta ricezione degli ordini è confermata da Soldini Professional con una e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Questo messaggio di conferma indica la data e l’ora in cui è stato effettuato l’ordine e un numero di ordine cliente da utilizzare in tutte le ulteriori comunicazioni con Soldini Professional. Il messaggio reitera tutti i dati inseriti dal Cliente, tutte le informazioni relative alle caratteristiche essenziali della merce, al prezzo, alle modalità di pagamento, al ritiro, alle modalità di consegna e ai costi e alle imposte applicabili. Il Cliente deve verificare la correttezza di questi dati e comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le procedure descritte in questo documento.

Soldini Professional garantisce tempestiva comunicazione al Cliente in caso di mancata accettazione dell’ordine.

Per acquistare un prodotto sul nostro negozio online, segui le istruzioni riportate:

1. Seleziona il prodotto desiderato all’interno del nostro Shop Online per accedere alla “scheda prodotto”;
2. Una volta visualizzate tutte le informazioni del prodotto all’interno della relativa scheda prodotto, clicca sul pulsante 
“Acquista” per aggiungere il prodotto al “carrello”;
3. Per completare l’ordine accedi al 
“carrello” o cliccando sul pulsante “visualizza carrello” all’interno della scheda prodotto o cliccando sull’ “icona carrello” in alto nel menù di navigazione;
4. Una volta  visualizzata la pagina del carrello, clicca il pulsante 
“concludi ordine”, inserisci i relativi “dati di fatturazione”, scegli il “metodo di pagamento” che desideri e clicca il pulsante “effettua ordine”;
5. Quando l’ordine sarà effettuato riceverai una e-mail di conferma ordine al tuo indirizzo e-mail;
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Articolo 3: Prezzi

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore: Pagamenti
I prodotti sono venduti ai prezzi di listino validi quando l’ordine viene effettuato dal Cliente. I prezzi per le spedizioni in Italia si intendono comprensivi di IVA e sono al netto delle spese di spedizione, che vengono calcolate al momento dell’ordine.
Tutti i pagamenti effettuati sul nostro sito sono criptati e sicuri, come indicato dal lucchetto nella barra dell’indirizzo URL, indicante il certificato SSL.

Articolo 4: Procedure di spedizione

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, tramite Corriere “TNT Traco” o “SDA”. La spedizione dei prodotti avviene in tutte le regioni d’Italia, isole comprese e in ambito internazionale nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
Le spese di spedizione verranno visualizzate insieme al prezzo finale del prodotto nel carrello al momento dell’acquisto.
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati alla pagina: Spedizioni.

Articolo 5: Prezzi e Metodi di pagamento

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono indicati all’interno del sito Soldiniprofessional.it e espressi in euro costituendo offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione sono indicati ed evidenziati alle pagine: Spedizioni e Pagamenti
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo. Il Cliente può pagare utilizzando Carta di debito, Carta di credito, circuito PayPal, bonifico bancario anticipato o contrassegno (solo per acquisti inferiori a € 1.000). Contestualmente all’ordine del Cliente, la banca competente autorizzerà l’addebito sulla Carta di debito o credito del Cliente o sul conto PayPal.
Se il Cliente esercita il diritto di recesso, secondo le procedure di cui al successivo Articolo 6, l’importo precedentemente addebitato sarà accreditato sulla Carta di debito, sulla Carta di Credito, sul Conto PayPal o sul conto bancario, escluse le potenziali spese di spedizione pagate.

Articolo 6: Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 5 del Decreto legislativo 185/1999, se il Cliente è un consumatore (cioè una persona fisica che acquista i beni per scopi che non riguardano la propria attività professionale, o meglio lui – lei non effettua l’acquisto specificando nel modulo d’ordine a Soldini Professional un numero di riferimento IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni, per qualsiasi motivo senza la necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità ad eccezione di come specificato di seguito.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore compilando il seguente: Modulo di contatto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Una volta data comunicazione il nostro servizio clienti informerà tempestivamente il Cliente della ricezione della richiesta e darà istruzioni per la restituzione della merce, che dovrà essere ricevuta da Soldini Professional entro 14 giorni dalla data di autorizzazione. Per avere informazioni dettagliate sulla procedura di Reso e rimborso l’Acquirente può visualizzare la pagina: Resi e Rimborsi.

Il Diritto di Recesso è in ogni caso soggetto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto si applica solo all’intero prodotto acquistato;
  2. i prodotti acquistati devono essere integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le loro parti (imballaggio incluso, documentazione potenziale);
  3. in nessun caso le etichette o i nastri adesivi devono essere applicati direttamente sulla confezione del prodotto originale;
  4. la spedizione, fino alla consegna documentata al nostro magazzino, è sotto l’intera responsabilità del Cliente.

Le spese di spedizione relative ai beni restituiti e le potenziali dogane sono a carico del Cliente. Il Cliente può utilizzare qualsiasi servizio di corriere di fiducia o un servizio postale che emette una ricevuta di consegna.

Le merci devono essere restituite a:
Calzaturificio F.lli Soldini Spa
Via Vittorio Veneto, 32
52010 – Capolona (AR)

Soldini Professional non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Soldini Professional rimborserà al Cliente l’importo netto della merce restituita, escluse eventuali spese di spedizione pagate o sconti, entro 30 giorni dall’arrivo dei prodotti al magazzino. Il rimborso sarà effettuato da Soldini Professional attraverso un deposito sulla carta, sul conto bancario o sul conto PayPal utilizzato per effettuare l’ordine.

Prodotto danneggiato
In caso di prodotto danneggiato, i costi di spedizione di ritorno della merce saranno a spese di Soldini Professional.
Se il Cliente riceve un prodotto danneggiato, deve informare il Servizio Clienti, entro 8 giorni dalla sua consegna, allegando all’e-mail 4 immagini dettagliate del prodotto attraverso la email: support@soldiniprofessional.it.
Dopo aver verificato il danno, il Servizio Clienti organizzerà il ritiro della merce a sue spese e invierà un prodotto sostitutivo o rimborserà il Cliente per l’intero costo (spese di spedizione incluse) entro 14 giorni dalla richiesta di ritiro.

Prodotto danneggiato durante la spedizione
Se il Cliente restituisce un prodotto a proprie spese e questo viene danneggiato durante il trasporto dal corriere, una volta ricevuta la merce, il magazzino Soldini Professional informerà il Cliente al fine di registrare tempestivamente un reclamo al corriere scelto e ottenere un rimborso anche per le spese di spedizione per la restituzione della merce. Consigliamo sempre di assicurare il pacchetto al fine di ridurre la possibilità di danni e di ricevere un rimborso.

Il diritto di recesso è totalmente annullato, a causa della mancanza del prerequisito della completezza della merce (confezione e/o suo contenuto), in tutti quei casi in cui Soldini Professional verifichi:

  1. la mancanza di imballaggio interno originale e / o l’imballaggio esterno;
  2. la mancanza di componenti del prodotto accessorio (accessori, parti, ecc.)
  3. che il prodotto sia danneggiato per cause diverse dal suo trasporto;
  4. che il prodotto sia danneggiato perché è stato utilizzato.
Articolo 7: Comunicazioni e Rivendicazioni

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati a Calzaturificio F.lli Soldini Spa al seguente indirizzo: Via Vittorio Veneto, 32 – 52010 – Capolona (AR) – oppure inviati tramite PEC al seguente indirizzo: amministrazione@pec.calzaturificiosoldini.com o email support@soldiniprofessional.it.

Articolo 8: Privacy Policy

Con la presente si informa che, a tutti gli effetti dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dal Cliente al Calzaturificio F.lli Soldini Spa sono trattati da loro mediante procedure automatizzate per l’inserimento dei dati negli archivi dei clienti e che sono necessari per la potenziale conclusione di un rapporto contrattuale e per tutte le seguenti procedure di natura civile, fiscale o gestionale.

La fornitura di dati è facoltativa: il mancato conferimento, tuttavia, rende impossibile stipulare un contratto.

Il titolare del trattamento dei dati è Calzaturificio F.lli Soldini Spa, registrato in Via Vittorio Veneto 32, 52010 Capolona (AR), Italia.
Vi informiamo che, in conformità con le disposizioni dell’Articolo 7 del citato decreto legislativo, il cliente ha il diritto, tra gli altri diritti, di ottenere:

  1. conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano;
  2. cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati che siano stati trattati in violazione della legge;
  3. aggiornamento, correzione o completamento dei dati.

Il Cliente può esercitare i diritti di cui all’Articolo 7 scrivendo alla email support@soldiniprofessional.it
L’Acquirente potrà comunque ottenere tutte le informazioni su come vengono trattati i dati personali accedendo alla pagina: Privacy Policy.

Articolo 9: Legge applicabile e foro competente

Questo contratto è regolato dalla legge italiana.
La giurisdizione territoriale, per la risoluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, è quella del tribunale di riferimento della sua Città di residenza se il Cliente è un consumatore. In tutti gli altri casi il territoriale di competenza è esclusivamente il Tribunale di Arezzo.